COMUNICATO URGENTE SULLE ELEZIONI ODIERNE DEL DISTeVA

L’associazione Universitaria “Fuori Korso  Urbino” intende ammettere le proprie gravi responsabilità nei confronti degli studenti per ciò che riguarda le odierne elezioni dei Rappresentanti di Dipartimento DISTeVA.

Nei primi giorni di marzo l’Associazione “C.U.S.P.I.D.E. Urbino” si è presentata senza alcun tipo di accordo (né verbale, né scritto) alla nostra candidata (la quale in seguito per motivi personali ha ritirato la propria candidatura) dichiarando di essere in collaborazione con la Presidenza della nostra associazione.

Preme riconoscere che incontri in merito alla possibile doppia candidatura tra le due associazioni era stata affrontata ma senza alcuna decisione definitiva.

Successivamente è stata presentata la lista n. 1 “C. U.S.P.I.D.E./ FUORIKORSO” presso l’Ufficio Elettorale con la sostituta della candidata iniziale di FuoriKorso.

Ammettiamo la nostra responsabilità nel non aver ritirato subito e immantinenti il nostro sostegno alla lista sovra citata, pensando che la nuova candidata fosse affine ai nostri principi associativi.

Tale errore è stato anche dettato dal buon senso comune di far prevalere le ragioni collaborative che ci hanno visto coinvolti nell’ultimo mese insieme alle altre associazioni (rif. a “IrlandaINfesta Urbino” e serata delle associazioni “Per un martedì…da leoni”), in previsione soprattutto dell’incontro di mercoledì 13 marzo scorso, giorno in cui si riuniva il tavolo “Università, E.R.S.U., Comune e rappresentanza Studentesca”, dove la buona riuscita della festa tra associazioni avrebbe dato la possibilità di ridiscutere l’assegnazione di spazi cittadini ed universitari alla popolazione studentesca in vista dell’organizzazione di eventi. Far prevalere la coesione e la partecipazione è stato il nostro primario obiettivo.

Pertanto, considerato quanto sopra elencato, in aggiunta all’inadeguata condotta tenuta da appartenenti all’associazione C.U.S.P.I.D.E. nella mattinata di oggi durante le operazioni di voto, FuoriKorso Urbino ha lasciato il seggio alle 14.00 smettendo di sostenere la lista n. 1 e di fornire indicazione di voto.

Alla luce degli eventi sopra descritti,considerando che vanno a sommarsi ad una serie di situazioni spiacevoli verificatesi nel corso di questi mesi, come ad esempio il comportamento di C.U.S.P.I.D.E.  in merito all’attribuzione dei fondi per le attività studentesche relative al secondo bando, riteniamo che se i presupposti dovessero restare tali non potremo più considerare alcuna collaborazione tra le due associazioni.

Firmato

-FuoriKorso Urbino-

Annunci

Pubblicato da

FuoriKorso Link Urbino

Fuorikorso Link Urbino è un’associazione universitaria che si riconosce negli ideali antifascisti, democratici e laici. Promuove l’aggregazione socio-culturale e la partecipazione studentesca.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...