la C1 è NOSTRA

A seguito della richiesta di sgombero immediato dell’aula C1 Autogestita, pervenuta agli studenti di Assemblea Permanente tramite il responsabile del progetto studenti dell’Università di Urbino Nicola Giannelli (https://www.facebook.com/notes/assemblea-permanente-urbino/la-c1-non-si-tocca-appello-antisgombero/326781744031311), dichiariamo la nostra ferma contrarietà ad ogni iniziativa volta a chiudere un importante spazio autogestito dagli studenti che negli anni ha dimostrato di essere luogo di origine di un significativo contributo all’accrescimento sociale e culturale della comunità studentesca e cittadina. Riteniamo assolutamente pretestuose le motivazioni fornite dalla dirigenza universitaria. Intendiamo esprimere il nostro pieno dissenso, credendo che si tratti dell’ennesimo atto repressivo nei confronti degli studenti, in tutte le sedi opportune.

Vogliamo infine esprimere la nostra piena solidarietà alle studentesse e agli studenti del collettivo c1 Autogestita che per primi hanno lottato per tenere in vita questo fondamentale spazio studentesco e che proprio in questi giorni hanno dimostrato per l’ennesima volta, non solo attaccamento alla realtà accademica ma anche alla stessa città di urbino apportando un contributo fondamentale durante l’emergenza neve in città.

 

Associazione universitaria FuoriKorso Urbino

Annunci

Pubblicato da

FuoriKorso Link Urbino

Fuorikorso Link Urbino è un’associazione universitaria che si riconosce negli ideali antifascisti, democratici e laici. Promuove l’aggregazione socio-culturale e la partecipazione studentesca.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...