Azione in… Movimento

Nel Carlino dello scorso 16 Febbraio Salvatore Scalia espone le motivazioni che hanno portato Azione Universitaria ad appoggiare la candidatura di Mattia Fadda a Presidente del Consiglio degli Studenti. Scalia fa riferimento ad un “programma di azione che da qui a breve verrà attuato” e che tutti gli studenti sono curiosi di conoscere quanto prima, anche se si vocifera sia solo un mero spartimento di “poltrone”.

Scalia, inoltre, omette che della nuova maggioranza fanno parte anche Studenti in Movimento, un movimento non proprio definibile apolitico e contro cui Azione Universitaria si è da sempre battuta.

L’ex rappresentante di giurisprudenza continua sostenendo che “Piccolo ha bocciato l’ipotesi del senato accademico integrato, prevista dalla normativa vigente” ma Scalia sa benissimo e può trovare conferma nei verbali del senato accademico del 19 settembre scorso che sia io che il preside Mari votammo per il costituirsi del senato accademico integrato ma che tutti gli altri 9 presidi si sono manifestati contrari.

La polemica avanzata da Azione Universitaria appare quindi unicamente una “pezza” per giustificare un alleanza che gli studenti che hanno sostenuto il movimento di destra non possono appoggiare né tanto meno tollerare. Scalia dunque cerca di screditare il comportamento di chi ha scelto di non barattare i propri valori e le proprie convinzioni a costo di rimanere fuori da tutto il “rimpasto” a cui assisteremo nei prossimi giorni. È questo il programma di azione concordato per l’elezione di Fadda? Coloro che sono stati definiti arrivisti e poltronisti aspetteranno di capire se realmente “la destra non ha interessi particolari da difendere”. Pur dubitandone, staremo a vedere.

Andrea Piccolo

Annunci

Pubblicato da

FuoriKorso Link Urbino

Fuorikorso Link Urbino è un’associazione universitaria che si riconosce negli ideali antifascisti, democratici e laici. Promuove l’aggregazione socio-culturale e la partecipazione studentesca.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...